Ogni operazione di acquisto è regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 185/1999 e per quanto riguarda la tutela della privacy è sottoposta alla normativa di cui al D. Lgs. 196/2003.

Sono applicabili solo le presenti condizioni di vendita; ogni eventuale modifica dovrà essere accettata per iscritto.

I soggetti del contratto sono:

  • Il fornitore del servizio di vendita online Performance Garage di Rapisarda Orazio Salvatore; con sede in Via Molino 39, 41042 Fiorano Modenese (MO), Partita IVA IT04059800369
  • Il cliente, cioè colui che tramite registrazione nel negozio online, viene inserito nel database di gestione dei clienti e di conseguenza accetta incondizionatamente le condizioni generali di vendita

Il cliente può effettuare gli acquisti solo dopo la registrazione al negozio online. A tal proposito è severamente vietato all’acquirente inserire dati falsi o di fantasia al momento della registrazione necessaria ad attivare il contratto di compravendita online. I dati anagrafici e indirizzi e-mail devono essere reali dati personali.

Il cliente si impegna a fornire al fornitore, a discrezione richiesta di quest’ultima, copia di documenti di identità, non scaduti. La mancata adesione alla richiesta di documenti autorizza il fornitore a risolvere il contratto per inadempimento del cliente.

Il cliente solleva il fornitore da ogni responsabilità derivante dal fatto di aver fornito documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente stesso, essendo il cliente unico responsabile del corretto inserimento dei dati.

Il cliente, effettuando la registrazione dei suddetti dati, autorizza il fornitore a comunicare per ovvie ragioni, ai corrieri di fiducia utilizzati per la consegna della merce acquistata via internet la residenza ed il recapito telefonico.

Per qualunque acquisto è valida la garanzia soddisfatti e rimborsati.

Il fornitore garantisce che gli oggetti acquistati sono conformi a quelli presenti sul catalogo online. Eventuali difetti di fabbricazione dovranno essere denunciati dall’acquirente secondo quanto previsto dal D. Lgs. n. 206 del 2005 art. 132

Le immagini sono puramente indicativi.

prezzi dei prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di IVA e non includono spese di spedizione e eventuali tasse ed imposte applicabili nel paese di destinazione del prodotto, ove questo sia diverso dell’Italia, che sarebbe a carico del cliente.

Il fornitore si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei prodotti che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di prodotti non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei clienti che abbiano già provveduto all’inoltro di un ordine.

Le spese di spedizione vengono calcolati in modo automatico in funzione del peso del prodotto imballato, secondo quanto indicato nella seguente tabella:

Peso Importo Prezzo base (Lordo)
0kg – 4,99kg 1,35 Euro/kg 0,10 Euro
5kg – 9,99kg 0,85 Euro/kg 0,10 Euro
10kg – illimitato 0,50 Euro/kg 0,10 Euro

Modalità di pagamento: il pagamento della merce può avvenire tramite bonifico bancario anticipato, carta di credito tramite server sicuri PayPal.

Evasione degli ordini: sul catalogo online viene segnalata la quantità di ogni oggetto presente in negozio, questo significa che entro circa 3-5 giorni lavorativi del ricevimento del pagamento, senza che questo rappresenti un obbligo per il fornitore, la merce viene evasa.

Nel caso di articoli non disponibili a magazzino, il tempo necessario per l’evasione dell’ordine è di circa due settimane.

I tempi indicati sono comunque approssimativi e non vincolati per il fornitore.

 

Garanzia: il negozio online contiene prodotti destinati solo uso pista e perciò essenti di ogni tipo di garanzia. Si declina ogni responsabilità per un’uso inproprio del prodotto.

 

Responsabilità: una volta spedita la merce, il fornitore è assolto da eventuali ritardi, smarrimenti, danneggiamenti o problemi legati alla spedizione (come stabiliscono le vigenti leggi italiane riguardo alla vendita a distanza).

Il cliente, nel momento in cui riceve la merce, a mezzo corriere, deve verificare che il numero di colli indicato sulla lettera di vettura sia uguale al numero dei colli consegnati, verificando anche che il pacco in questione sia integro e non danneggiato.

Se così fosse il cliente è tenuto ad anteporre la scritta “con riserva” alla firma sulla bolla per accettazione.

IN caso di danneggiamenti non visibili dall’esterno del pacco, il consumatore deve segnalare al vettore il danno entro 8 giorni dalla consegna della merce a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (art. 1698 c.c.).

DIRITTO DI RECESSO (art. 5 comma 1 e 2 D. Lgs. 185/99):

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno  di consegna.
Per  esercitare  il  diritto  di  recesso,  Lei  è  tenuto  a  informarci della  sua  decisione  di  recedere  dal presente  contratto tramite  una  dichiarazione  esplicita  (ad  esempio  lettera  inviata  per  posta o  email. A tal fine può utilizzare o un modulo tipo di recesso, ma non è obbligatorio, o un semplice testo come esempio:
  • Destinatario  [il  nome,  l’indirizzo  geografico  e,  qualora  disponibili,  il  numero  di  telefono,  di  fax  e  gli indirizzi di posta elettronica]:
  •  Con  la  presente  io/noi notifichiamo  il  recesso  dal  mio/nostro  (*)  contratto  di  vendita  dei  seguenti beni/servizi
  • Ordinato il / ricevuto il
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
  • Data

Per  rispettare  il  termine  di  recesso,  è  sufficiente  che  Lei  invii  la  comunicazione  relativa  all’esercizio  del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso 
Se Lei recede  dal  presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti  che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti restituiti. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; Le spese di spedizione della merce da restituire sono a Suo carico. La spedizione della merce da restituire sino alla conferma del ricevimento è sotto la Sua responsabilità.
N.B. Per il reso di articoli acquistati su ordinazione, possono essere applicati dei costi di gestione di reso, che possono variare in base all’articolo. In ogni caso il reso di articoli non danneggiati, ha dei costi fissi da sostenere che vengono comunicati al cliente al momento del reso.

Esclusione dal diritto di recesso (art. 5 comma 3 D. Lgs. 185/1999)

Il diritto di recesso si applica a persone fisiche che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.

Sono quindi esclusi gli acquisti effettuati con Partita IVA.

Salvo diversi accordi tra le parti il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di:

  • Fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi di merce finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;
  • Fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati o che per la loro natura non possono essere rispediti perché rischierebbero il deteriorarsi o alterarsi (bomboniere, bigliettini stampi e partecipazioni);

Legge applicabile: le presenti condizioni generali di vendita si riterranno eseguite e concluse in Italia, e saranno interpretate e seguite e fatte osservare in conformità alle leggi della Repubblica Italiana.

Foro competente: tutte le controversie concernenti le presenti condizioni generali di vendita o che traggano origine da esse o da una loro violazione saranno decise esclusivamente dall’Autorità Giudiziaria di Modena, Italia. Se il cliente decide di agire per via d’urgenza nei confronti del fornitore potrà, a sua discrezione, rivolgersi a qualsiasi Tribunale nel Territorio.